15 Originali travestimenti per Carnevale

Finite le feste natalizie abbiamo già il pensiero verso la prossima festività che sarà il Carnevale. Quest’anno cade il 26 febbraio, quindi via al conto alla rovescia. Credo che il Carnevale sia la festa più allegra e colorata dell’anno! Una festa creata apposta per i bambini, che da sempre amano, per questo vogliamo trovare travestimenti e maschere da poter indossare, oggi vi voglio proporre 15 originali travestimenti per Carnevale! Il Carnevale è il periodo che precede la Quaresima ed è festeggiato con feste mascherate, sfilate di carri allegorici, danze. Si conclude il giorno di martedì grasso, che precede il mercoledì delle ceneri, primo giorno di Quaresima.

I festeggiamenti nel periodo del Carnevale hanno un’origine molto lontana, probabilmente nelle feste religiose pagane, in cui si faceva uso delle maschere per allontanare gli spiriti maligni. Con il cristianesimo questi riti persero il carattere magico e rituale e rimasero semplicemente come forme di divertimento popolare.

Durante il Medioevo e il Rinascimento i festeggiamenti in occasione del Carnevale furono introdotti anche nelle corti europee ed assunsero forme più raffinate, legate anche al teatro, alla danza e alla musica. Oggi il Carnevale rappresenta un’occasione di divertimento e si esprime attraverso il travestimento, le sfilate mascherate, le feste. Se vuoi dare un’occhiata a tutti i costumi che ho clicca qui!

Quindi non rimane che scegliere il vestito da indossare e prepararci al meglio per festeggiare insieme agli amici.
Kalena ti propone 15 idee interessanti ed originali, che si differenziano dalle idee commerciali del momento. Voglio pensare al Carnevale come un’occasione dove il nostro bambino, e anche noi, perché no, si veste da quello che più gli piace, lo ispira e lo fa stare a suo agio.
Kalena ha pensato anche ai più piccoli, con vestiti che arrivano dall’America, che vi conquisteranno subito, come hanno fatto con me. I piccoli di casa così possono diventare degli animaletti teneri o dei grandi in miniatura.

Travestimenti per le vostre bambine che vogliono sentirsi principesse, per quelle che voglio essere Sirenette o Alice nel paese delle meraviglie.

Travestimenti per lui che vuole essere un pirata all’arrembaggio, che si sente pazzerello come il Cappellaio Matto di Alice, o che sogna di essere un cow boy.

Per chi invece vuole un’idea più soft, ma nello stesso tempo d’effetto, ecco alcune proposte.

Kalena