Che giochi originali scegliere per bambini dai 2 ai 10 anni?

“I nostri figli hanno ogni tipo di gioco!” Quante volte abbiamo sentito queste parole.
Al giorno d’oggi non possiamo dire che mancano i giocattoli nelle nostre case. Ce ne abbiamo di ogni tipo, e quando qualcuno ci chiede cosa può regalare a nostro figlio ci troviamo impreparati perché già ha ogni tipo di gioco che si trova in commercio e a dirla tutta non ci gioca neanche tanto.
Ecco come finiamo, con la casa piena di giochi ed un bambino che non è stimolato a giocarci o che si stufa e ne vuole subito uno nuovo. Quindi che giochi originali scegliere per bambini dai 2 ai 10 anni?
Qui di seguito puoi trovare diverse soluzioni che si discostano dai prodotti commerciali, sia per il tipo di gioco che per il materiale in cui è fatto. Giochi originali, insoliti che cattureranno la loro attenzione!

Per un bambino o una bambina ancora piccini, posso consigliarvi di prendere giocattoli con multi attività, incastri, puzzle, labirinti, che sviluppano la loro concentrazione e la loro fantasia, ecco alcuni esempi:

Per bambini più grandicelli, un’idea davvero originale sono le tende gioco, che cattureranno immediatamente la loro curiosità, con le quali possono inventarsi un mondo magico, storie ogni giorno diverse e divertirsi da soli o in compagnia, qui ce ne sono solo alcune, per scoprire tutte le altre clicca qui:

Se invece avete un budget più elevato e vi piace pensarli fuori all’aria aperta, un’idea sono le bici senza pedali, ideali per acquisire l’equilibrio divertendosi e imparando in tutta autonomia.

Un’altra idea che mi sento di consigliarvi sono gli zainetti colorati e simpatici, giusti per portare i loro oggetti in giro, per sentirsi autonomi e grandi agli occhi degli altri, sicuramente ce ne sarà uno adatto a loro.

La scelta dei prodotti è stata divertente ed intensa. Non è avvenuta per caso, ma ho selezionato giochi ed oggetti che avessero materiali di qualità. Ho saltato a piè pari tutti i giochi e gli oggetti che contenessero e raffigurassero personaggi conosciuti. So che i nostri bambini, persino le mie figlie, chiedono le cose con i loro personaggi preferiti, ma ho voluto distaccarmi da tutto ciò che è pubblicità e televisione. Credo che siamo fin troppo bombardati.
I nostri oggetti sono gradevoli al tatto e belli allacciata, ricercati e innovativi. Spero siano di vostro gradimento!

Kalena