Giochi da regalare ai compleanni dei bambini!

La storia del compleanno ha radici antiche, sembra che ad inventarlo furono gli egizi che lo consideravano un tributo al faraone e che ne festeggiavano la nascita con riti pagani che si avvicinavano al concetto della festa con doni e spettacoli in suo onore. Il rito moderno del compleanno si è imposto solo quando è venuto accettato dal cristianesimo, quando si è iniziato a celebrare la nascita di una nuova vita. In questo articolo non vi parlo solo della storia del compleanno ma anche di giochi da regalare ai compleanni dei bambini!

L’idea della torta probabilmente risale ai Persiani che utilizzavano tecniche di pasticceria di alto livello riportate in molte ricette attuali.

I Greci utilizzarono questi due elementi per celebrare la dea Artemide, il sesto giorno di ogni mese.

Il compleanno divenne di moda prima negli ambienti aristocratici dell’epoca moderna, poi nella borghesia del XIX secolo ed infine, ma non prima del XX secolo, negli ambienti popolari.

Se al piccolo di casa piace la musica e riprodurre suoni, un’idea azzeccata possono essere i giochi musicali. Tutti rigorosamente in legno, divertimento assicurato!

Last update was on: 10/10/2018 09:42

Facendo una riflessione credo che la nascita sia un momento di gioia, in cui si sente scorrere dentro la vita, il cuore che batte, i polmoni che iniziano a respirare. Un momento unico, che segna la nostra intera esistenza e quella dei nostri figli anche se non lo si ricorda.

Quindi ritengo importante parlare ai nostri bambini della loro nascita, della gravidanza, del parto, dei sentimenti che abbiamo provato, le emozioni. Facciamoli partecipi dei nostri ricordi perché sono gli unici che possono avere dei loro primi attimi di vita, attimi importantissimi e meravigliosi, che conserveranno sempre nel cuore!

Per lui, ma anche per lei, ecco una piccola selezione di piste e macchinine, ideale per giocare in solitudine o in compagnia.

Last update was on: 10/10/2018 09:42

Giochi da regalare ai compleanni dei bambini!

Accade una sola volta l’anno. È un giorno particolare, speciale, personale. E’ il compleanno ed ognuno ha il suo!

Rendilo speciale pensando ad un regalo adatto, in Kalena trovi tante idee interessanti. Qui di seguito trovi qualche idee, fatti ispirare e scegli quello che credi sia più adatto al tuo bambino!

Per lei le bambole interamente in stoffa. Bambole soffici, sorridenti e colorate, pronte a ricevere tante coccole e a dormire con le vostre piccole. Adatte anche alle bambine più piccole, maneggevoli e fatte con materiali sicuri.

Se il vostro intento è regalare, invece, qualcosa da giocare insieme ai vostri figli, i giochi ideali sono quelli di società. Adatti a tutti, bambini e non, per passare del tempo di qualità insieme.

Last update was on: 10/10/2018 09:42

Kalena