Murales, decorazioni per le pareti della cameretta!

La preparazione della cameretta di un bimbo in arrivo è uno dei momenti più emozionanti che connotano la dolce attesa. Se c’è l’intenzione di abbellire e decorare con murales o decorazioni, le pareti della cameretta, l’obbiettivo è: rendere la stanza del bebè unica e sbalorditiva, un piccolo regno incantato pronto ad ospitare il piccolo in arrivo. Ciò vale anche se decidiamo di cambiare le decorazioni della camera dei nostri piccoli, che stanno crescendo e hanno altre esigenze. Con le pareti delle camerette dei bambini si può davvero dare sfogo alla fantasia e alla creatività e decorarle nel miglior modo possibile.

“L’idea dello stickers in cameretta è ottima: si può cambiare stile alle camerette senza dover cambiare tutto l’arredamento e fare contenti i bambini.”

Matteo

Quello che però forse non tutti hanno ancora preso in considerazione è il valore degli stickers (murales, adesivi) e delle decorazioni più sfiziose. Sono tantissimi i personaggi che entrano a far parte del mondo dei più piccoli: querce fatate, animali dello zoo, oppure pesciolini o gufetti, stelline che si illuminano al buio, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
Basta scegliere il soggetto giusto e l’ambientazione, facendosi aiutare dai piccoli di casa, visto che li interessa in prima persona, e il gioco è fatto! Meno costosi della carta da parati, più semplici degli stencils, di maggior impatto rispetto ai quadri, gli stickers offrono lo stesso risultato dei disegni fatti a mano.

Con il vantaggio che il risultato è impeccabile, e si può vedere sin da subito l’effetto! La loro applicazione è davvero semplice e veloce e quando ci si stanca di un tema si può tranquillamente tirare via il vecchio per uno più nuovo.

Dai un’occhiata a tutta la mia selezione che ho fatto per te, ti basta cliccare qui!

“Prodotto qualitativamente eccellente e di facile applicazione, oltre che effettivamente riposizionabile. L’effetto prodotto è notevole. Lo consiglio senza alcun dubbio!”

Alex

Così la cameretta dei bambini si trasformerà ogni volta in un mondo magico, originale ed accogliente.
Farfalle, fiori, animaletti di piccole dimensioni, foglie, alberi, possono decorare le pareti della stanze dei vostri ragazzi senza costringervi ad un lavoro troppo impegnativo, specialmente se coinvolgete anche loro nei lavori. In questo modo, oltre ad avere una parete che renderà allegra e accogliente la cameretta, avrete anche passato del tempo insieme.

Prima di acquistare questo tipo di prodotto è bene accertarsi che rispetti le leggi della Comunità Europea (CE). Infatti, i murales o decorazioni, devono isolare perfettamente gli inchiostri, affinché non entrino in contatto con l’ambiente, l’aria e soprattutto con i bambini. I colori di stampa devono essere completamente atossici e altamente resistenti.

“Bellissimo, facilissimo da applicare anche da soli e realmente posizionabile senza che si rovini se si sbaglia. Sembra quasi dipinto sulla parete!”

Marco

Per gli amanti degli animali, sarà bellissimo svegliarsi al mattino circondati da cuccioli di ogni tipo, allegri e gioiosi, immagini che infondono serenità ai vostri bambini; un’altra idea carina che vi consiglio è quella di dedicare una parete solo ai disegni dei vostri figli, i quali si sentiranno lusingati nel vedere appesi in bella mostra i loro capolavori! Se i vostri bambini amano i paesaggi naturali, potete decorare le pareti con i colori del mare o della montagna, per dormire pensando di essere cullati dalle onde del mare o circondati da candida neve.

Quindi sbizzarritevi, insieme ai vostri bambini a scegliere la decorazione che fa per voi e mettetevi all’opera!

“Bel prodotto…di grande impatto. …ha soddisfatto in pieno le mie aspettative e facilissimo da posare …io l ho composto in maniera un po diversa per via della dimensione della stanza….”

Antonella
Kalena